Warning: preg_match(): Unknown modifier 't' in /web/htdocs/www.laidaweghotel.com/home/wp/wp-content/plugins/mobile-website-builder-for-wordpress-by-dudamobile/dudamobile.php on line 603 Attività | Laida Weg Experience Hotel ****

Alla scoperta della Val Sermenza – 3 giorni

Proposta Laida Weg con guida riservata ai nostri clienti.
Prenotazione obbligatoria

valsermenza3giorni

Difficoltà: media

 MINI TREKKING ALTA VAL SERMENZA

Interessante proposta per un tour di tre giorni, la prima parte si svolge interamente all’interno del Parco Naturale Alta Valsesia passando per gli antichi alpeggi ancora utilizzati dai pastori valligiani nella stagione estiva, avremo modo di ammirare anche numerose tipologie di animali selvatici della zona (camosci, caprioli, marmotte) e dormiremo due notti nei rifugi Vallè e Massero.

  • 1° giorno Ritrovo con la Guida Alpina a Rima in albergo, prendiamo il sentiero n°92 che dapprima ci fa passare per l’Alpe Lanciole di sotto e successivamente all’Alpe Lanciole di sopra. Da qui un lungo traverso ci porterà all’Alpe Lavazei, Alpe Brusiccia per poi arrivare al Rifugio Vallè, ove pernottiamo.
    Dislivello in salita: 760m ore 4.30
  • 2° giorno Bella tappa, dal Rifugio saliamo subito al Passo del Laghetto, poi per tracce di sentiero arriviamo al Colle del Piccolo Altare, svalichiamo e scendiamo verso la Val Quarazza, passando vicino al Bivacco Lanti si arriva all’Alpe Schena da dove si prende l’antico sentiero che porta al Colle della Bottigia, discesa al Rifugio Massero e pernottamento.
    Dislivello in salita: 1100m – Dislivello in discesa: 1150m ore 6
  • 3° giorno Di primo mattino scendiamo verso la valle di Carcoforo fino ad arrivare all’Alpe Selva Bruna, prendiamo il sentiero n°112 e passando dall’Alpe del Termo arriviamo all’omonimo colle da qui incomincia la nostra discesa che ci porta direttamente a Rima.
    Dislivelllo in salita: 900m – Dislivello in discesa: 1500m ore 6

Quote individuali:

€ 145 minimo 5 persone
(Gruppi minori di 5 prezzo da concordare)

La quota comprende: l’accompagnamento della Guida Alpina per i tre giorni
Non comprende: le mezze pensioni nei rifugi personali e della Guida (da dividersi tra i partecipanti)

Le nostre guide fanno parte del Corpo guide di Alagna.