Warning: preg_match(): Unknown modifier 't' in /web/htdocs/www.laidaweghotel.com/home/wp/wp-content/plugins/mobile-website-builder-for-wordpress-by-dudamobile/dudamobile.php on line 603 Caratteristiche costruttive | Laida Weg Experience Hotel ****

Caratteristiche costruttive

Cenni sulla costruzione del Laida Weg Experience Hotel

Ci sono voluti 8 anni per edificare il Laida Weg Experience Hotel sul rudere della fabbrica che imbottigliava l’acqua minerale “Fonte del camoscio”, un tempo di proprietà della famiglia Axerio, abbandonata da anni ed interamente demolita.
L’albergo è stato inaugurato nel Giugno 2013.

Il complesso sorge su di un’area estesa 17.776,48 mq, con una superficie coperta effettiva di 3.559,46 mq, il volume edificato risulta essere di 10.678,37 m³.
La superficie esterna pertinenziale (logge, balconi e terrazzi) è di 947,75 mq. Il tutto distribuito su sei piani fuori terra oltre ai locali tecnici interrati.

costruzione2L’edificio ha sfruttato l’inclinazione della montagna, la dura roccia sotto il manto di erba e terra alla quale si è abbarbicato, per offrire agli ospiti un’uscita esterna che si trova al piano del borgo, sul retro, e quello della terrazza esterna sulla quale si spalanca la cascata e ci si introduce alla reception e all’entrata del pub, ma anche il ristorante al piano inferiore e la SPA al piano -2.
Il garage invece è stato ricavato in un ambiente scavato parzialmente nella roccia aperto verso il fiume ad una cinquantina di metri dal corpo centrale dell’albergo.

Lo spirito Walser viene ulteriormente evocato dagli affreschi e dalle giganti grafiche raffiguranti le montagne ed i paesaggi del territorio.
Una casetta di legno, straordinariamente ristrutturata, posta a metà strada tra l’albergo ed il garage è testimonianza del luogo in cui, le maestranze impegnate nella realizzazione dell’edificio si ritrovavano per consumare i propri pasti: oggi è destinata ad alloggi di una parte del personale.